
L’incarico, all’apparenza banale, si rivela però più pericoloso del previsto: il commercio del tonno cela infatti enormi interessi economici legati alla rapidissima crescita del mercato imposta proprio dai giapponesi, disposti a pagare cifre esorbitanti per i pregiati esemplari destinati a finire sulle loro tavole come sushi. Perché Akito è stato assassinato? Che ruolo ha avuto Charlie Snow, il rissoso proprietario dello yacht Lady Pamela? E chi è in realtà Hashimoto Takaido? Sullo sfondo dei bellissimi paesaggi di Cape Cod, l’ironico investigatore risolverà il caso che ha trasformato la mitica penisola, da cui partirono velieri e indomiti capitani, in un luogo ben poco rassicurante…ma, come la filosofia greca insegna, occorre guardare oltre le apparenze.
Blues a Cape Cod è il secondo titolo della nuova collana di Effemme Edizioni intitolata Abisso: un ventaglio di letture emozionanti che dagli abissi del mare porta a quelli della complessa psicologia umana, attraverso i baratri del crimine, della follia e della guerra. Un’appassionante serie di enigmi, delitti e vicende drammatiche, ambientate sullo scenario ispiratore delle grandi avventure per eccellenza: il mare.
L'AUTORE:
Paul Kemprecos, laureato alla Boston University, ha lavorato molti anni come reporter per i quotidiani di Cape Cod. Noto autore di romanzi gialli che gli hanno valso il prestigioso premio Shamus, ha firmato numerose opere “a quattro mani” con Clive Cussler. Le origini greche di Kemprecos hanno ispirato il simpatico personaggio di “Soc” Socarides e le accattivanti divagazioni sul carattere e l’ambiente familiare di questo atipico investigatore privato con il pallino per la letteratura classica.
LA SCHEDA:
BLUES A CAPE CODE
Paul Kemprecos
Edizioni Effemme
Collana: Abisso
In libreria da luglio 2007
260 pagine
€18,00
Nessun commento:
Posta un commento